Chi siamo

Dalla selezione del personale alla Formazione, ogni progetto ha come obiettivo la crescita della qualità delle risorse umane, perché in ogni azienda sono le persone a creare valore e a portare risultati. Da anni ci occupiamo di selezionare e formare talenti da inserire all’interno delle concessionarie.

Chi selezioniamo

Alcuni candidati potrebbero fare la fortuna di alcune aziende ma allo stesso tempo potrebbero essere sbagliati in altre. Questo lo sappiamo bene, per questo non siamo semplici commercianti di curriculum bensì persone che allenano quotidianamente la loro sensibilità con l’obiettivo di attrarre talenti trasferendo i valori che ispirano la vostra Organizzazione e includendo le nuove figure in un grande senso di appartenenza.

Cosa offriamo

Analizzando le realtà imprenditoriali con le quali ci approcciamo, e rilevando le esigenze di queste, costruiamo reti commerciali e selezioniamo ogni figura di staff, utilizzando strumenti che possano ridurre l’errore e permetterci di inserire le persone “giuste” nella posizione “adeguata” per loro, concorrendo ad accrescere e migliorare le performance aziendali attraverso la formazione in aula e sul campo.

Ad una adeguata selezione segue sempre un percorso formativo che consenta di acquisire competenze sui contenuti della trattativa commerciale per la vendita del prodotto auto ma focalizzando l’attenzione sul prodotto assicurativo, finanziario e più in generale consentendo di trasmettere ai clienti l’importanza, oggi più che mai, del costo di guida. La formazione è erogata in presenza, da remoto, anche one to one e attraverso l’utilizzo di una piattaforma e-learning.
Il servizio di formazione è offerto anche alle risorse già in essere, quindi qualora non vi fossero necessità di natura organizzativa si può usufruire anche solo della formazione.


In Ceseo crediamo che l’energia e l’entusiasmo possano condizionare in maniera determinante il raggiungimento di obiettivi sfidanti e, più in generale, il successo delle realtà commerciali che supportiamo quotidianamente nel fornire loro le risorse più adeguate.
A tal proposito, se hai voglia di crescere, acquisendo competenze e lavorando all’interno di ambienti dinamici e in continua evoluzione inviaci il tuo CV.
Il tuo curriculum sarà analizzato attentamente dal team HR e, qualora sia in linea con uno dei profili ricercati, sarai contattato per un colloquio conoscitivo.

Di seguito i profili maggiormente selezionati per diverse realtà di distribuzione automotive:

Brand manager

Consulente alle vendite

Impiegato/a back office commerciale

Impiegato/a Business development center

Impiegato/a front office

Specialista marketing

Responsabile Service

Accettatore

Tecnico di offiina/Meccanico

Brand manager

La risorsa si occuperà di sviluppare la Brand identity del marchio rappresentato, analizzando e monitorando i dati quantitativi e qualitativi della rete di vendita.

Il brand manager si occupa di azioni strategiche al fine di favorire il posizionamento e la crescita del Brand rappresentato; collabora con la direzione commerciale, casa madre e la funzione marketing affinché tutte le iniziative siano coerenti con la cultura aziendale e gli standard del Brand, con l’obiettivo di migliorare la Customer experience; pianifica iniziative ed azioni specifiche di vendita e/o sponsorizzazione contribuendo al miglioramento dei processi in senso qualitativo.

I requisiti principali che dovrà possedere la figura:

  • Percorso universitario ed esperienza pregressa in ambito Sales o Marketing
  • Passione per il settore delle vendite
  • Capacità relazionali e di leadership
  • Analisi e monitoraggio dei kpi

Consulente alle vendite

Hai un forte interesse per il settore automotive? Hai già maturato esperienze in ambito commerciale e ti piacerebbe accrescere le tue competenze in un settore in continua evoluzione?
Candidati se ti riconosci tra le caratteristiche che deve avere un eccellente consulente alle vendite:

  • forte orientamento ai risultati
  • ottime attitudini relazionali e commerciali
  • dinamismo e intraprendenza
  • padronanza dei principali strumenti informatici

Impiegato/a back office commerciale

L’impiegata di back office è la risorsa che collabora con la forza vendita occupandosi della gestione ordini del venditore, della preparazione della documentazione relativa all’immatricolazione delle auto nuove e/o usate, contatti con casa madre e clienti, pratiche auto e documentazione finanziamenti e leasing.

Il/la candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche:

  • buone capacità relazionali e di contatto con il cliente
  • orientamento al risultato
  • competenze organizzative
  • buon utilizzo dei sistemi informatici

Impiegato/a BDC

La risorsa, inserita nel team del BDC (Business Development Center) si occupa di gestire i clienti con chiamate outbound per la qualificazione e gestione dei lead commerciali, ricontatto dei clienti per la proposta dei servizi di assistenza e indagini di qualità su tutti i processi di vendita e assistenza al cliente. L’obiettivo principale della risorsa è quello di trasformare i lead in opportunità di vendita e monitorare costantemente il grado di soddisfazione dei clienti.

Sono richieste:

  • spiccate doti commerciali
  • buone capacità organizzative e di pianificazione
  • capacità di lavorare in team
  • diploma o laurea preferibilmente in area sociale / comunicazione / umanistica
  • buona conoscenza dei sistemi informatici e del Pacchetto Office

Impiegato/a front office

L’impiegato/a di front office è una risorsa propensa al contatto con il pubblico, possiede spiccate doti di tipo relazionale e funge da punto di riferimento per i clienti, comprendendone le esigenze per poi direzionarli al meglio.

Le caratteristiche necessarie:

  • eccellente capacità di ascolto
  • empatia e intraprendenza
  • ottime doti organizzative e di problem solving
  • buona conoscenza dei sistemi informatici

 

Specialista marketing

Sponsorizzazione del brand di concessionaria, del digital marketing, dell’analisi dei dati e budgeting.

Requisiti:

  • Laurea in discipline legate al marketing e alla comunicazione
  • Ottime capacità organizzative e creatività
  • Competenze in ambito grafico e pubblicistico
  • Buone doti relazionali e di gestione delle risorse coinvolte negli eventi realizzati
  • Esperienza nel ruolo

Completano il profilo del candidato ideale, ottime doti di problem solving e di analisi.

Responsabile service

La risorsa ha il compito di monitorare, coordinare e gestire l’attività del service, migliorando la qualità del post-vendita e gestendo le seguenti attività:

  • coordinare il team di figure tecniche, assicurando l’utilizzo delle corrette procedure e garantendo eccellenti standard qualitativi
  • monitorare la soddisfazione della clientela conseguente al servizio offerto dal Service

La risorsa proviene da comprovata esperienza in ambito tecnico e commerciale, ha buone attitudini relazionali e nella gestione delle risorse, ottime doti di pianificazione e organizzazione.

Accettatore

L’accettatore/consulente service è una risorsa che si occupa del post vendita, dall’organizzazione del lavoro dell’officina all’accoglienza e gestione dei clienti.

Vorremmo entrare in contatto con candidati con le seguenti caratteristiche:

  • spiccate doti commerciali e relazionali
  • background tecnico/commerciale
  • ottime capacità organizzative e di problem solving
  • propensione a lavorare in team
  • buon utilizzo dei sistemi informatici

Tecnico di officina/meccanico

La figura del meccanico è di primaria importanza all’interno dei service, si occupa a livello operativo della manutenzione e riparazione dei guasti.

Vorremmo entrare in contatto con candidati con le seguenti caratteristiche:

  • formazione curriculare tecnica
  • precisione e diligenza nel portare a termine le lavorazioni
  • esperienza pregressa nell’ambito
  • predisposizione a lavorare in squadra