CESEO ha maturato negli anni una forte esperienza nei servizi IT in outsourcing, gestendo tale servizio per importanti imprese.
Il livello di outsourcing dei servizi IT può variare dalla semplice assistenza “on site” programmata o la manutenzione di prodotti ERP, a forme di assistenza più complete, quali l’erogazione del servizio di Call center / Help desk agli utenti o l’assunzione totale di responsabilità sul controllo dell’intera infrastruttura informatica del cliente.

La base del successo delle nostre soluzioni parte dalla realizzazione di un sistema di monitoraggio remoto sui sistemi giudicati critici dell’infrastruttura di rete in modo da prevenire e correggere le criticità, ridurre i tempi di down time e abbattere i costi di manutenzione.

CESEO ha maturato negli anni una forte esperienza nei servizi IT in outsourcing, gestendo tale servizio per importanti imprese.
Il livello di outsourcing dei servizi IT può variare dalla semplice assistenza “on site” programmata o la manutenzione di prodotti ERP, a forme di assistenza più complete, quali l’erogazione del servizio di Call center / Help desk agli utenti o l’assunzione totale di responsabilità sul controllo dell’intera infrastruttura informatica del cliente.

La base del successo delle nostre soluzioni parte dalla realizzazione di un sistema di monitoraggio remoto sui sistemi giudicati critici dell’infrastruttura di rete in modo da prevenire e correggere le criticità, ridurre i tempi di down time e abbattere i costi di manutenzione.


Installazione di aggiornamenti e patch sui sistemi operativi

Monitoraggio dell’utilizzo delle risorse di sistema

Analisi degli errori

Verifica della correttezza delle procedure di Backup

Monitoraggio delle prestazioni della rete

Aggiornamento del software Antivirus

Aggiornamento e gestione dei Firewall

Esecuzione delle attività di manutenzione preventiva